Il Maghetto

In una casa di campagna viveva Tommi,un bambino con i capelli ricci.
– Voglio fare il maghetto!- Rispondeva Tommi ogni volta che la sua maestra gli chiedeva cosa volesse fare da grande.Quando camminava verso la sua casetta o verso la scuola o verso la chiesa,si esercitava a far scomparire o apparire fiori e animaletti senza, ahimè, riuscirvi,finché un giorno pensò di essere pronto a fare uno spettacolo. Invitò tutti i suoi compagni,le sue maestre e i suoi amici in piazza dove avrebbe fatto il suo primo spettacolo di magia vera e propria. Arrivato quel fatidico momento si mise a gridare:
– Venite gente, venite, venite a guardare lo spettacolo di magia!Venite! Un sacco di gente si avvicinò interessata e poco dopo arrivarono anche le sue maestre,i suoi compagni e i suoi amici incuriositi. Tommi era molto emozionato perché era proprio il suo primo spettacolo. Iniziò subito con una magia facile facendo scomparire delle pagine di quaderno sotto il suo maglione, facendo apparire delle caramelle da sotto i calzoni.Tutti gli battevano le mani,gli lanciavano fiori e lui disse
– Grazie gente, grazie, grazie a tutti voi!- Poi si mise in cammino verso la sua casetta canticchiando e pensando che ci vuol solo qualche astuzia e tanto esercizio per realizzare il proprio sogno.

Federica F.
classe III D –
Scuola Primaria Montessori
Leveranno – Lecce.
16/02/2008